Aziende leader della crescita, tappa alla Stigc

Da piccolo studio tecnico di impianti all’intuizione del revamping (ristrutturazione industriale) e al ricondizionamento di attrezzature in pressione per i maggiori marchi dell’industria italiana. E’ la scalata della STIGC che da azienda a conduzione familiare è diventata leader nel campo del controllo, monitoraggio e adeguamento delle bombole GPL.

Nata nel 2009 e guidata nella sua evoluzione dall’ingegnere Gianluca Calvano, la Stigc opera nello stabilimento dell’agglomerato industriale di Marcianise che è stato una tappa delle visite della presidente del Consorzio Asi Caserta, Raffaela Pignetti, alle aziende del territorio. La Stigc attualmente annovera clienti di spessore nazionale ed internazionale quali Fiat Chrysler Automobiles, Edison, Magneti Marelli.

L’azienda è in fase di espansione con nuovi progetti a breve operativi anche sul mercato europeo, conta su una Divisione GPL che si occupa del ricondizionamento di bombole (definite dalla norma bidoni) attraverso un processo industrializzato con una capacità di circa 1100 bombole al giorno, seguito dalla fase certificativa.

Mentre la società specialistica nella Divisione Industrial svolge nel campo industriale attività di controllo, monitoraggio e adeguamento normativo delle attrezzature a pressione, oltre a progettazione, direzione lavori e realizzazione impianti industriali.